top of page

Al Festival delle Città per discutere di transizione digitale della PA e Privacy del cittadino

25 ottobre 2022

Il 12 ottobre 2022, a Roma, nell'ambito della quarta edizione del Festival delle Città, il più grande appuntamento di confronto fra gli amministratori locali e esponenti della politica nazionale, si è parlato di transizione digitale della PA, Privacy e data protection. Nella solenne sede del Pio Sodalizio dei Piceni è intervenuto quale relatore anche l'Avv. Gabriele De Luca, invitato  a dibattere insieme con TiscaliFiberConnect, diversi Sindaci del nord, centro e sud Italia, il Segretario di Anci Lazio e la Federazione italiana dei consorzi enti industrializzazione.


L'obiettivo è stato quello di fare un punto sullo stato di avanzamento del processo di transizione digitale della PA italiana, dei conflitti, dei gap e delle soluzioni disponibili per far fronte alle sfide del presente e del futuro.

Interpellato sulle strategie che un'ente dovrebbe adottare per porsi al passo con i tempi, l'Avv. De Luca ha insistito sul concetto di direzione, analisi, metodo, organizzazione e formazione continua. "Decisivo, infatti, è il ruolo - sempre più consolidato - di project manager svolto dalla PA, la quale recepisce il fabbisogno e lo traduce in affidamenti esterni in grado di offrire soluzioni sempre flessibili, versatili e giocoforza in linea con le ultime evoluzioni del contesto tecnologico, normativo, sociale ed economico" ha affermato l'Avvocato a chiosa del proprio intervento.

Festival delle Città.jpg
bottom of page