top of page

Diritto delle Telecomunicazioni

Il settore delle telecomunicazioni è uno dei più delicati e complessi, tanto per i privati quanto per la Pubblica Amministrazione. La localizzazione di infrastrutture tele-radiomobili dà spesso adito a problematiche di diverso ordine, come quello amministrativo, privatistico, politico, etc.

La disciplina e le sue problematicità

La materia, infatti, si struttura normativamente attorno a poche disposizioni di legge nazionali e/o regionali, spesso generiche, che non scendono nel dettaglio e danno adito a molteplici interpretazioni che le correnti giurisprudenziali spesso fanno proprie in maniera non sempre univoca. 

Lo Studio offre assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale al fine di dirimere le controversie insorte in quest'ambito, contemperando i diversi interessi in gioco, realizzando gli scopi e privilegiando il punto di vista del Cliente. In questo senso, l'assistenza e rappresentanza legale è tesa a difendere atti autorizzativi, concessori, silenzi assenso, etc. oppure a far valere l'opinione di cittadini, intenti a tutelare i loro diritti e interessi.

Una competenza unica in Italia

L'avv. De Luca ha offerto consulenza in materia di TLC ad oltre 70 Pubbliche Amministrazioni, quali ad es. i Comuni di Teramo, Ciampino, Nuoro, Civitavecchia, Arzachena, Ariccia, Genzano di Roma, Valmontone, Imperia, San Cesareo, Gonzaga, Fiano Romano, Pederobba, Cornuda, Dicomano, San Teodoro, Castel Gandolfo, Barberino del Mugello, Valmontone, Trezzano sul Naviglio, Iglesias, Quartu Sant'Elena, etc.

bottom of page