top of page

Diritto di Famiglia e Successioni

La gestione dei rapporti familiari è un'attività che richiede una forte intelligenza emotiva, solidità mentale e una costante e aggiornata conoscenza del diritto. Separazioni, divorzi, adozioni, tutele di minori, accettazioni di eredità, divisioni e successioni, sono tutti ambiti nei quali è facile cadere in litigi tra familiari in grado di pregiudicare la serenità tanto cara ai clienti.

Successioni, eredità e divisioni pro quota

Lo Studio è in grado di offrire una consulenza sartoriale sulla base di quelle che sono le esigenze e necessità del cliente in relazione alla massa ereditaria. Il team legale si affianca ai partner tecnici per rintracciare tutti i beni del patrimonio del defunto. Una volta individuata e quantificata la massa, si procede alla selezione e riorganizzazione delle situazioni più critiche, regolarizzandone la posizione. Quando i beni saranno resi liberi da pesi, gravami e rivendicazioni, essi verranno sottoposti ad un'attenta distribuzione, anche in trattativa, al fine di valorizzare le reciproche istanze e spettanze ereditarie.

L'importanza delle qualità umane

L'Avv. Loreta Mancini, che dal 1992 opera in questo settore, si dedica a pieno ritmo alla cura degli interessi dei suoi assistiti, contemperando le fisiologiche aspettative economiche con quelle relazionali e familiari con successo e riconosciuta gratitudine.

bottom of page