Immigrazione, asilo e cittadinanza
Attraverso la conoscenza approfondita delle procedure di richiesta di permessi di soggiorno, visti, domande di asilo e di cittadinanza, lo Studio si impegna a curare le domande in ogni fase, garantendo la massima velocità, precisione ed efficienza.
Lo Studio offre consulenza e assistenza per le domande da presentare o già in corso di lavorazione, ed assiste i propri Clienti anche in caso di rifiuto/rigetto della domanda attraverso la presentazione di ricorsi e impugnazioni in ogni sede nazionale e internazionale, civile e amministrativa, qualunque sia il grado e la fase in atto.
"Ci prendiamo cura delle attività giudiziali e stragiudiziali nell’ambito del diritto dell’immigrazione per la tutela dei diritti del richiedente o dei suoi familiari, e delle loro libertà"
Consulenza sul caso
Preliminarmente si garantisce sempre una consulenza approfondita, valutando caso per caso la strategia da attuare in modo tale da individuare e prediligere la strada migliore per raggiungere l’obiettivo prospettato dal Cliente o definito in relazione alle esigenze sue e della sua famiglia.
Deposito della domanda
Terminata la redazione degli atti e raccolta la documentazione da allegare, viene presentata la domanda e si procede a curare l'iter per l'ottenimento del titolo/permesso richiesto, presenziando nelle udienze e interagendo con le cancellerie. Lo Studio si adopera per garantire la massima velocità.
Raccolta dati e documenti
Successivamente, in sinergia, si raccolgono gli atti, le informazioni e i documenti utili alla causa, anche facendo accesso agli atti di altre istituzioni e pubbliche amministrazioni.
Collateralmente lo Studio inizierà a redigere l'atto da presentare innanzi alle autorità competenti.
Esito, accesso agli atti e appello
All'esito del procedimento, il provvedimento viene esaminato insieme con il Cliente.
In caso di esito positivo, si illustrano tutti gli adempimenti connessi all'esercizio del diritto acquisito, nonché le tutele e i doveri. Se l'esito è negativo, si procede ad avviare le procedure per chiedere il riesame della causa.
Disponibili
Efficaci
Multilingual
Rapidi