top of page
Image by Rowan Heuvel

Anche il Comune di Cossignano si dota del Piano antenne elaborato dallo studio tecnico-legale De Luca

Il nuovo piano antenne del Comune di Cossignano targato Avv. Gabriele De Luca

In data 26 gennaio 2024 il Comune di Cossignano ha approvato in Consiglio Comunale il nuovo Piano e Regolamento antenne.

Il procedimento termina dopo sei mesi di attività, nei quali il Comune è stato guidato nella ricognizione dell'esistente, nella mappatura del patrimonio e nell'individuazione di siti sensibili e disponibili.

All'esito dei lavori è stata consegnata all'Ente una piattaforma digitale che agevola il monitoraggio e il controllo attivo dello sviluppo dell'infrastruttura e funge da banca dati documentale e strategico-operativa, di grande utilità per gli uffici tecnici.

Nelle fasi di lavoro ha trovato spazio anche un ampio dibattito con cittadini e gruppi politici, che hanno avuto modo di avanzare molteplici osservazioni, gran parte delle quali accolte perché in linea con lo spirito di tutela e salvaguardia del territorio portato avanti dall'Amministrazione in carica.

Anche i Gestori hanno avuto modo di dire la loro, non avendo comunque criticato le postazioni offerte dal Comune e suggerite dai tecnici dello Studio.

Il Regolamento di Cossignano si caratterizza per essere estremamente customizzato, su misura rispetto ad esigenze e caratteristiche peculiari del territorio ascolano; un'area delicata dal punto di vista geografico, orografico, geologico e morfologico, aspetti tenuti in primaria considerazione nella stesura degli atti amministrativi pianificatori.

Ti interessa questo servizio
e vuoi avere più informazioni?

Compila il form e contattaci oppure chiamaci ai recapiti in basso

e chiedi un preventivo.

Grazie per averci contattato

bottom of page